Alla ricerca del Benessere Psicofisico

Ricostruzione Unghie

Ricostruzione Unghie

Mani di fata, mani sciupate, mani curate, mani innocenti, mani vissute..

La mano può trasmettere messaggi e sensazioni molto intense e le unghie sono un elemento fondamentale per la bellezza della mano.
Le unghie femminili rappresentano da sempre un veicolo di seduzione.
Oggi, grazie a prodotti innovativi e all’introduzione della tecnica di ricostruzione delle unghie, esse si rivelano anche un’opportunità per giocare con la fantasia ed esprimere il nostro stile, le tendenze moda o i nostri stati d’animo.

Le unghie diventano il prolungamento di sè, per esprimere giocosità, estro e trasgressione, oppure semplicemente per manifestare l’attenzione che poniamo nella cura di noi stesse, per coccolarci e sentirci in ordine in ogni occasione. Due tecniche oggi in larga diffusione nel mondo della cura e della bellezza delle unghie sono il metodo gel ed il metodo resina o acrilico. Sebbene i composti applicati sulle unghie siano in fondo similari a livello di composizione, l’effetto estetico finale risulta generalmente differente.

Il primo metodo utilizza diversi tipi di gel che vengono stesi sulle unghie in più strati, creando lo spessore per modellarle e decorarle. L’indurimento del gel avviene grazie all’utilizzo di una lampada a raggi UV. Il metodo resina o acrilico utilizza una miscela composta da vari tipi di polveri ed un liquido catalizzatore; questo composto viene spalmato sulle unghie allo stesso fine di modellarle e decorarle. L’indurimento della resina avviene semplicemente grazie al calore corporeo ed ambientale.

 

Entrambi i metodi possono assicurare un meraviglioso effetto, a condizione che l’operatore abbia l’esperienza e le capacità necessarie, ma anche che utilizzi materiali e strumenti professionali e di qualità. Sebbene le due tecniche consentano l’allungamento dell’unghia utilizzando solamente i relativi tipi di composti (gel o resina) , è molto diffuso in entrambe l’uso delle nail tips. Si tratta di unghie professionali in resina ABS che vengono applicate in ausilio ai composti, al fine di allungare o decorare l’unghia. Ne esistono diversi modelli, generalmente riconducibili a tre tipologie:

– nail tips naturali: dal colore lattiginoso, sono quelle che vengono usate più spesso come base neutra e molto naturale

– nail tips bianche o tips french: per una perfetta French manicure, dalla cosiddetta “linea del sorriso” più o meno accentuata

– nail tips trasparenti: conferiscono al bordo libero dell’unghia un favoloso “effetto vetro”, sul quale il decoro acquisisce risalto ed una eccezionale luminosità. Le varie nail tips professionali si presentano con diverse forme, diverse curvature e più o meno estese aree di copertura dell’unghia naturale, perchè sono studiate appositamente per meglio adattarsi alle diverse forme dell’unghia e allo stile che le si vuole conferire. Solo utilizzando il giusto modello si ottengono un risultato migliore e una ricostruzione più resistente, per cui è importante saperle distinguere ed utilizzare correttamente.

Altri Trattamenti e Prodotti