Alla ricerca del Benessere Psicofisico

Massaggi

Massaggi

Il nostro centro offre una vasta gamma di massaggi curativi con tecniche combinate, allo scopo di trattare individualmente ogni disturbo, grazie allo staff di fisioterapisti e massaggiatori specializzati. Un appuntamento da non mancare!

Linfodrenaggio

Si tratta di un massaggio specialistico che si esegue sul corpo o sul viso a seconda delle patologie è il più delicato tra quelli praticati in Occidente e in Oriente: si tratta di movimenti di pressione e depressione fatte con le dita o con il percorso della linfa, un liquido composto di acqua, sali, proteine e cellule immunitarie.
Questo liquido benefico che nasce dal sangue, attraversa ogni distretto corporeo per ripulirlo dalle scorie e delle tossine accumulate durante il giorno. Tali prodotti di scarto vengono neutralizzati all’interno di stazioni linfatiche, in cui la linfa è obbligata a passare per essere setacciata e da dove riparte, pulita e caricata di rinnovata vitalità da portare nel sangue.

Fango

E’ proprio la giusta distribuzione dell’energia nell’organismo alla base del benessere. Questo tipo di massaggio con l’utilizzo del fango, favorisce il rilassamento e il riequilibrio psicofisico. La distensione profonda che ne consegue rende questo massaggio caldo e accogliente come un morbido abbraccio.

Cioccolato

Una tecnica rilassante associata alla cremosità, al profumo e alla dolcezza del cioccolato caldo, una dolce coccola per chi vuole evadere e concedersi un momento magico di relax e benessere. Il Cioccolato e’ un eccellente antiossidante naturale contenente polifenoli, teobromina e tannino. Il massaggio al cioccolato idrata la pelle come i migliori prodotti antietà, ma soprattutto produce benefici effetti sull’umore poichè stimola la produzione di endorfine.

Tonificante

Oltre a rispondere al bisogno di rilassarsi ed attenuare le tensioni psicofisiche, il massaggio tonificante combatte gli inestetismi agendo sulla fascia muscolare che costituisce il tessuto connettivo, permettendo così di indurla a riallinearsi in modo corretto, favorendo il recupero di una sensazione di benessere globale. Il risultato è quello di migliorare, attraverso energiche manovre, il drenaggio dei liquidi, di ridare elasticità ai muscoli riducendone le tensioni, di migliorare la postura ma anche di ridurre gli inestetismi di adiposità e cellulite. Un massaggio decontratturante che aumenta la consapevolezza del proprio corpo e del proprio stato emotivo.

Quattro Mani

Secondo l’Ayurveda, il massaggio è un metodo per rilassare e rafforzare muscoli, fibre muscolari, tendini, ossa e pelle; i tessuti vengono frizionati, impastati, spremuti, picchiettati e a volte tirati e scossi. Per fare un buon massaggio i massaggiatori devono osservare la forma e la funzione della muscolatura.

Il massaggio a quattro mani aiuta il massaggio ad essere più efficace e l’enfasi posta sulle varie parti del corpo risulta più gradevole con un effetto notevolmente più rilassante che il massaggio con un solo operatore.
Questo massaggio porta parecchi benefici quali. Miglioramento della pelle, toglie la pesantezza, la sonnolenza, l’eccessiva sudorazione, aiuta l’eliminazione del grasso, previene la cellulite e i ristagni.

Mani e Musica

Questo tipo di massaggio agisce a vari livelli: superficiale, medio, profondo ed energetico. Si ha così la possibilità d’intervenire in più direzioni, ottenendo, oltre ad un profondo rilassamento generale, della distensione muscolare, del drenaggio di liquidi ed un ottimo riequilibrio energetico.
Unendo tecniche shiatsu, linfodrenanti, connettivali, muscolari ed altre, si è ottenuto un insieme di movimenti armoniosi e piacevoli, che coinvolgono continuamente il corpo nella sua totalità (viso e testa compresi).
Durante l’esecuzione del Massaggio (sia anteriore che posteriore) non si staccano mai le mani dal corpo e ciò è possibile in quanto le numerose manualità sono intercalate da sfioramenti generali che permettono di non abbandonare mai nessuna parte del corpo coinvolgendola, invece, continuamente.
Il feeling che si crea tra chi fa e chi riceve il massaggio è determinante per ristabilire un equilibrio psico-somatico nella cliente.
Altra particolarità di “Mani e Musica” è l’accompagnamento di un dolcissimo sottofondo musicale con il “Flauto di Pan” ed ogni manualità è guidata dal ritmo della musica, che ne sarà riferimento preciso in ogni momento. “Mani e Musica” tra l’altro, è stato il primo massaggio ad utilizzare questo tipo di musica, oggi tanto di moda nel settore estetico.
Pur essendo un massaggio decisamente forte (ma non faticoso) “Mani e Musica” è piacevolissimo e assolutamente indolore e questo grazie a movimenti appositamente studiati per la distensione ed il benessere più completi.

Sfere

Sempre più persone, ed in età sempre più giovane, si avvicinano al massaggio per alleviare i disturbi del mal di schiena. Praticando regolarmente questo trattamento si ottiene un graduale rilassamento di tutta la muscolatura della schiena, migliorando sensibilmente i dolori da tensione e postura, e contribuendo a lenire tutta una serie di algie della zona cervicale, dorsale o lombare.

Altri Trattamenti e Prodotti